Borgotato – Laminam verso la cessione al Fondo Alpha

0

Dopo mesi di trattative – già a marzo si parlava di una possibile cessione – sembra essere in dirittura d’arrivo la cessione di Laminam, l’azienda con sede a Fiorano Modenese la cui succursale a Borgotaro fa molto discutere a causa dei malesseri evidenziati dalla popolazione e dall’odore acre che viene denunciato in Paese.

Secondo alcune indiscrezioni, riportate anche da  ‘Il Sole 24 Ore’, in pole position per l’acquisto dell’azienda ci sarebbe il Fondo Alpha: la valutazione potrebbe aggirarsi tra i 200 e i 300 milioni di euro. L’operazione, portata avanti dal Fondo Alpha, sarebbe finanziata dalle banche, in particolare il BancoBmp la Bper. Oltre al Fondo Alpha, che sembra aver messo in campo l’offerta migliore, in gara ci sarebbero anche Investidustrial, Sun Capital, Bc Partners e Ardian.

Sulla possibile cessione è intervenuto l’esponente del Movimento 5 Stelle, Davide Zanichelli, che – in relazione alle problematiche di Borgotaro – ha sottolineato come “gli interlocutori di questa vicenda, sempre più complessa, potrebbero non essere più gli stessi ed avere intenzioni differenti. Anche per questo motivo occorre fare la massima chiarezza e dare risposte certe alla popolazione“. Zanichelli ha quindi portato l’attenzione sul “disinteresse delle Istituzioni interessate a cui anche il Ministro Sergio Costa ha chiesto delucidazioni formali e non ha avuto risposta“.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here