Record di passeggeri e novità per l’Aeroporto di Firenze

0

I dati comunicati da Toscana Aeroporti parlano chiaro: i due aeroporti gestiti dalla società, Pisa e Firenze, hanno superato nel 2018 gli 8 milioni di passeggeri, segnando un record assoluto. L’aeroporto di Firenze è un piccolo scalo nato per servire la città, da cui dista solo 5 chilometri. Il suo traffico di passeggeri segna un incremento del 2,3% rispetto all’anno precedente e si quantifica in 2 milioni e 700 mila viaggiatori in tutto l’anno.

Le novità in serbo per l’aeroporto di Firenze riguardano la costruzione di un nuovo terminal e di una nuova pista da 2 mila e 400 metri, da portare a compimento entro il 2021. Questi importanti interventi avranno ricadute economiche dirette su tutto il territorio, con possibilità di aumentare l’offerta di voli. La maggiore portata di rotte, infatti, può rendere lo scalo più appetibile alle compagnie aeree che cercano di ampliare i propri collegamenti.

Lo scalo fiorentino, con la crescita dei passeggeri e tutti gli indicatori economici in rialzo, ha grandi potenzialità da sviluppare in futuro. Fino al termine dei lavori, però, il parcheggio aeroporto Firenze si rivela insufficiente a soddisfare la domanda presente. Inoltre, nell’ottica di un futuro ampliamento, si prevedono molti più passeggeri e, pertanto, i parcheggi disponibili non saranno in grado di assorbire tutte le richieste.

Ogni aeroporto ha i propri parcheggi che, di solito, sono scoperti, non custoditi e in quantità limitata. A ciò si deve aggiungere che costano parecchio e, in molte occasioni, più del volo. Al giorno d’oggi, infatti, è impensabile spendere per il parcheggio dell’auto più di quanto di spende per un viaggio in aereo. Visto che i prezzi variano continuamente, il confronto della convenienza tra più soluzioni deve comunque tenere conto delle caratteristiche dell’aeroporto, del suo flusso di passeggeri e della sua portata di traffico nazionale e internazionale.

Come e dove parcheggiare in aeroporto

Per evitare di spendere una cifra che si aggira intorno ai 16 euro al giorno, per i parcheggi ufficiali dell’aeroporto di Firenze, è possibile affidarsi in alternativa a dei professionisti per un facile parking Firenze. Stiamo parlando di Parkos, che gestisce e offre parcheggi a 3 minuti di distanza dallo scalo ad un prezzo imbattibile. Parkos, infatti, oltre a proporre numerose soluzioni diverse fra loro e tutte vicine, per accontentare ogni categoria di utenti, offre la garanzia del prezzo più basso.

Utilizzando il comodo motore di ricerca, una volta che avrete specificato le date di arrivo e partenza, potrete visionare ogni possibile soluzione relativa ai parcheggi aeroporto di FirenzeI fornitori di parcheggio sono ordinati per prezzo crescente e, all’interno della scheda dettagliata sono riassunte tutte le informazioni utili sul servizio da acquistare. Inoltre, è presente un comodo sistema di recensioni che riporta l’esperienza degli utenti che hanno utilizzato i servizi di Parkos.

Il prezzo offerto da Parkos riesce a essere conveniente e competitivo, tanto da non far rimpiangere assolutamente il fatto di dover investire qualche minuto del proprio tempo per recarsi al parcheggio convenzionato. Infatti, per un parcheggio aeroporto Firenze di una settimana, si può spendere a partire da 27 euro per un posto scoperto e a partire da 45 euro per il servizio di car valet. Se si pensa che per la stessa durata un parcheggio davanti al terminal può costare oltre 100 euro, la scelta è davvero facile.

I parcheggi sono situati nelle immediate vicinanze dell’aeroporto e per raggiungerlo è compreso nel prezzo il servizio della navetta. Altrimenti, se si preferisce andare direttamente al terminal allora risulta conveniente selezionare il servizio di car valet. Si tratta di un servizio prestigioso che consente di raggiungere l’aeroporto senza passare dal parcheggio. A quel punto un incaricato prenderà in consegna l’auto del cliente e provvederà a parcheggiarla nel posto prenotato. Al momento dell’atterraggio, nello stesso aeroporto o anche in uno diverso, si contatterà l’autista che raggiungerà il luogo concordato. Il cliente potrà ritirare la sua auto direttamente all’uscita dall’aeroporto, per il massimo comfort e risparmiando il tragitto verso il parcheggio.

In tema di prezzi, le tariffe di Parkos sono in assoluto le più convenienti. Infatti, il servizio di car valet costa meno della metà di un parcheggio semplice all’interno dell’aeroporto. Con una tariffa media giornaliera di 3,60 euro, Parkos si conferma come fornitore di riferimento in tema di parcheggi aeroporto. Il servizio è prenotabile online e i pagamenti possono essere effettuati anticipatamente oppure direttamente al parcheggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here