Sala Baganza – Pusher arrestato mentre cede la dose

0

I Carabinieri di Sala Baganza hanno arrestato in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti un 34enne nigeriano disoccupato, senza fissa dimora e pregiudicato per reati contro la persona ed il patrimonio.

Da alcuni giorni erano arrivate ai Carabinieri diverse segnalazioni da parte di alcuni cittadini che avevano notato uno straniero a bordo di un’autovettura modello Ford Focus SW eseguire delle manovre sospette in paese.

Consultano l’archivio del sistema di video sorveglianza “O.C.R. installato nei comuni sia di Sala Baganza che di Felino si è notato che l’autovettura segnalata era solita transitare quotidianamente, in quei comuni, in orario pomeridiano e serale pur non essendo l’intestatario residente nella provincia di Parma.

I Carabinieri di Sala Baganza hanno organizzato un servizio in borghese vedendo transitare il veicolo accanto alla pattuglia in borghese che, a debita distanza, ha iniziato il pedinamento.

L’uomo a bordo dell’autovettura, dopo aver oltrepassato il comune di Sala Baganza si dirigeva in direzione del comune di Collecchio fermandosi all’altezza del parcheggio esterno di una officina situata nella frazione di Stradella di Collecchio e si affiancava ad un’altra autovettura con all’interno un uomo in atteggiamento di attesa.

Sempre a distanza di sicurezza i Carabinieri hanno notato uno scambio tra i due soggetti. A quel punto, non c’era più bisogno di osservare. I militari della Stazione di Sala Baganza decidono di intervenire, un’autovettura blocca l’acquirente mentre un’altra,insieme agli uomini in borghese, dopo un breve inseguimento,riesce a bloccare l’auto condotta dal nigeriano il quale, nel frattempo, aveva anche tentato una fuga a piedi.

L’assuntore, un uomo residente a Medesano, ha consegnato la dose appena acquistata dall’uomo di colore e sentito in Caserma confermava di essere assuntore abituale di sostanze stupefacenti e che il suo “rifornitore” corrispondeva proprio all’uomo fermato dai Carabinieri.

E’ così saltata la cessione mentre per lo straniero sono cominciati i guai. Nonostante il sequestro fosse solo di 1,05 gr. di “cocaina”, la flagranza ha permesso che scattasse l’arresto per spaccio di sostanze stupefacenti. Presto però si è scoperto che l’uomo era privo di patente, così come la sua autovettura, una Ford Focus SW, era sprovvista di assicurazione.

L’auto è stata posta sotto sequestro mentre il nigeriano è stato portato in camera di sicurezza in attesa del processo per direttissima. Questa mattinasi è svolto il processo: è stato convalidato l’arresto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here