Bullizzano per mesi alunna autistica: la madre denuncia preside, insegnanti e genitori

0

Insulti e cattiverie gratuite a una ragazzina affetta da autismo da parte dei compagni di classe sono finite davanti alla Procura.

A far scattare la denuncia da parte della madre della ragazza è stata una foto, inviata su whatsapp da un ragazzino ai suoi compagni, foto che vedeva la figlia ritratta in una smorfia ed epiteti incivili a corredo, come “faccia da c..” “censured”. Un ultimo affronto che ha fatto traboccare il vaso e spinto la madre a rivolgersi alle autorità per tutalere la figlia.

Nella querela vengono citati preside della scuola, tre insegnanti e genitori di nove bambini, tutti gli alunni infatti hanno un’età inferiore ai 14 anni e non sarebbero imputabili. Dalla ricostruzione della vicenda fatta dalla madre e dall’avvocato dai messaggi è emerso un accanimento nei confronti della ragazza di 11 anni affetta da autismo ma particolarmente intelligente per la sua età. L’accanimento arriva in particolare da una compagna di classe, che le manda messaggi intimidatori, riferendo che tutti sarebbero stati dalla sua parte contro di lei “senza amici e brutta”, definita anche “salsiccia”. Come riferisce Gazzetta di Parma la madre aveva riportato più volte questi comportamenti ai docenti, ma le lacrime della figlia non smettevano di scorrere in questi mesi di accanimenti e insulti ingiustificati.

“Nessun insegnante o dirigente si è preoccupatodello stato emotivo di mia figlia” ha scritto la madre nella denuncia. La donna si era rivolta anche il preside che in tutta risposta le avrebbe consigliato di far cambiare scuola alla ragazzina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here