Accoglienza, stanziati altri 10 milioni, Casa Pound: “Ma non era finita la pacchia?”

0

“Prima gli oltre 26 milioni stanziati per il rinnovo dei centri d’accoglienza, adesso quasi altri 10 per ulteriori 300 posti: se la “pacchia è finita”, di sicuro questo non avviene nella provincia di Parma”. Commenta così Emanuele Bacchieri, esponente di CasaPound, i due più recenti bandi varati dalla prefettura che destinano ingenti somme all’accoglienza dei richiedenti asilo.

“Nonostante le rassicurazioni del Ministro degli Interni Salvini – attacca – ci sembra che il business sia ancora in forma e decisamente redditizio, viste le cifre milionarie in gioco solo nella nostra provincia. Ma dal Viminale non assicuravano che la pacchia era finita?”

“Una domanda – prosegue Bacchieri – che giriamo ai due deputati e tre senatori della Lega che rappresentano la nostra provincia in parlamento: dove sono finite le promesse? Ormai la maggioranza della quale fanno parte è al governo da quasi un anno, ma i risultati faticano a vedersi. Se da un lato sono diminuiti gli sbarchi, dall’altro le performance sui rimpatri di coloro che sono già clandestini a tutti gli effetti segnano il passo, con numeri addirittura inferiori a quelli fatti registrare, in media, dall’esecutivo precedente”.

“Non basta insomma socchiudere i porti, se poi in centinaia di migliaia di irregolari continuano a rimanere sul territorio mentre i sedicenti richiedenti asilo, molti dei quali senza alcun requisito per ottenere la protezione – conclude Bacchieri – continuano a gravare sulle spalle degli italiani e a riempire le tasche delle solite cooperative e associazioni pronte a lucrare a mani basse”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here