Scozzarella: “Dispiaciuti ed arrabbiati, abbiamo affrontato la partita nel modo giusto”

0

“Siamo dispiaciuti per questa sconfitta ed arrabbiati il giusto, perché ci sentivamo di aver affrontato la partita nella maniera giusta”. questo il commento di Matteo Scozzarella, centrocampista crociato, dopo la sconfitta interna di oggi contro l’Atalanta:

“Potevamo chiudere il primo tempo in vantaggio, abbiamo fatto un buon primo tempo mentre nel secondo tempo abbiamo sofferto un po’ di più la loro qualità e anche un po’ di stanchezza perché l’Atalanta ti porta a dare tanto sul lato fisico. Dopo il loro gol del vantaggio si è complicata un po’ troppo.

Abbiamo avuto delle buone occasioni – prosegue – e il rammarico è non esser riusciti a chiudere il primo tempo in vantaggio, perché avrebbe potuto darci qualcosa in più dal punto di vista mentale e fisico nel secondo tempo. L’avrebbe indirizzata un po’ di più verso quello che piace a noi. Dispiace, perché sulla prestazione penso che non si possa dire nulla: abbiamo dato tutto e non dobbiamo dimenticare che loro sono una grandissima squadra”.

Loro palleggiano molto bene – continua Scozzarellanoi nel secondo tempo ci siamo allungati leggermente e quando hanno avuto un po’ più di spazi hanno sfruttato la tecnica e la fisicità facendoci gol. La rete di Gervinho? L’avevamo provata in settimana, con il mediano che doveva occuparsi del loro trequartista nonostante si abbassasse molto. E’ andata bene, anzi dispiace ancora di più perché fa ricordare che siamo passati in vantaggio ma purtroppo abbiamo perso. Poi nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa per fare di più a livello offensivo: ci siamo riusciti poco, creando un po’ di confusione però ripeto giocare contro questa Atalanta è dura”. 

Adesso testa alla sfida di mercoledì contro il Frosinone: “Prepareremo la trasferta di Frosinone come sempre, siamo sempre ripartiti sia nei momenti difficili che in quelli più belli. Adesso è un periodo un po’ di calo ma ci alleniamo sempre al massimo: sono qui da 2 anni e mezzo, ne ho vissute tante. Non è complicata come altre volte ma deve darci qualcosa in più per andare a Frosinone e cercare di fare una grande partita. Stiamo crescendo un po’ tutti perché tutti abbiamo bisogno l’uno dell’altro, nessuno riesce a fare cose straordinarie se l’altro non dà una mano. E’ venuto a mancarci qualche calciatore e ci dispiace tanto perché poteva darci una grande mano ma fa parte del gioco. Adesso guardiamo gli errori, ci compattiamo ancora di più e ripartiamo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here