Allievi interprovinciali – Rissa tra ragazzini, anche i genitori scendono in campo e menano le mani

0

Hanno iniziato a menare le mani i ragazzini durante una partita di calcio e i genitori sono scesi in campo per partecipare alla rissa. E’ successo nel secondo tempo della gara tra Libertaspes (Piacenza) e Pallavicino (Parma) valevole per il campionato Allievi interprovinciali e disputatasi ieri a Mortizza, frazione di Piacenza.

Dopo qualche scaramuccia tra i giocatori, sedicenni, probabilmente a seguito di scaramucce risalenti alla gara di andata, la situazione è precipitata quando un calciatore della squadra piacentina, reagendo a una manata di un avversario, ha colpito un coetaneo con un pugno facendolo cadere a terra.

Mentre il giovane veniva medicato e accompagnato al Pronto Soccorso,  si è infiammata la rissa e i dirigenti hanno tentato invano di sedarla. Dalle tribune è sceso in campo il papà di un calciatore del Pallavicino, che ha cercato di colpire il ragazzo che aveva mandato al tappeto l’avversario. 

A fatica si è riusciti a riportare la calma, mentre qualcuno ha avvertito la polizia. Il direttore di gara, visto quanto stava accadendo, ha disposto la chiusura anticipata del match giunto a dieci minuti dal completamento degli 80′ regolamentari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here