Parma, parola a Sprocati. “La A è un sogno, e noi stiamo facendo benissimo”

0

Ha trovato il primo goal in A, contro la Lazio, in quella che è stata la sua casa. Ora, lavora per trovare maggiore fiducia in se stesso.

Ecco Mattia Sprocati, l’arma in più per il Parma fino a fine stagione.

Il primo gol in serie A è stata un’emozione unica, è il sogno di tutti i bambini esordire nella massima serie e fare gol. In questo momento penso ad allenarmi bene, come ho sempre fatto finora; e penso inoltre a farmi trovare pronto. Questo è un campionato difficilissimo, rispetto a quello al quale ero abituato lo scorso anno, è totalmente diverso, ci sono tanti campioni: è un sogno per me”.

“Non abbiamo timore di contraccolpi mentali dopo l’ultima sconfitta, abbiamo fatto e stiamo facendo un grandissimo campionato, ci manca ancora qualche punto e contiamo di farli a breve. Penso sia capitato a tutte le squadre di avere una flessione in questo campionato, nel complesso stiamo facendo molto bene e dobbiamo concluderlo nel modo migliore“.

“La prossima settimana la prepareremo come abbiamo fatto finora, con serenità. Pressione? Dobbiamo restare tranquilli e continuare a lavorare come stiamo facendo fino a questo momento. D’Aversa dice che sono fra i più affidabili? Le sue parole mi fanno piacere, cercherò di metterlo in difficoltà durante la settimana, lavorando per farmi trovare pronto. Cerco di imparare da tutti”.

“Ora sono del Parma e penso al Parma. Tutti i giorni cerco di allenarmi al massimo. Ovviamente sì, si avverte la pressione di una maglia importante come questa, ma io cerco di fare il mio, dando sempre il massimo, e questa maglia è anche uno stimolo“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here