La rabbia di un CCV- Raccoglie i materassi abbandonati in strada, ma in discarica non li accettano

0

La segnalazione da un cittadino del quartiere San Leonardo e rappresentante CCV che nel fine settimana, invece di rilassarsi in casa o con gli amici, ha deciso di prendersi cura del suo quartiere e della città andando a raccogliere i rifiuti ingombranti abbandonati vicino alle campane del vetro. Materassi principalmente.

Con un furgoncino ha caricato i materassi e poi la direzione è stata l’isola ecologica dove i cittadini di Parma possono volontariamente portare quei rifiuti che non possono essere differenziati per la raccolta porta a porta. Ma il bel gesto e quella bella sensazione di aver fatto qualcosa di buono presto tramuta in frustrazione e rabbia. Perchè? Perchè alla discarica si possono portare solo due pezzi alla volta…

“Avranno anche delle disposizioni specifiche, però dico che è assurdo: – racconta Matteo Cavalca-  ti prendi su con un furgoncino raccogli vari materassi in giro attorno alle campane del vetro del quartiere, vai in discarica per lasciarli e ualà, eccoti la sorpresa: non più di due materassi puoi scaricare! Ma dabò? ‘Sì ne possiamo accettare al massimo 2 pezzi’. Cosa faccio? Li riporto dove li ho trovati? La risposta è stata spiazzante: ‘Non è un problema mio!’.  A DAG SO ED TESTA!”.

E se sicuramente ci sarà una logica dietro a questa disposizione, non resta tuttavia che l’amaro in bocca per un cittadino che a sue spese e tempo aveva voluto fare un gesto civile per rimediare a quei coincittadini che invece civili proprio non lo sono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here