Furto al Ciac: fingono di fare una donazione ma rubano 7.500 euro

0

Sono entrati nella sede dell’associazione Ciac Onlus in via Bandini, facendo finta di fare una donazione, poi con mano lesta sono riusciti a rubare circa 7.500 euro destinati all’aiuto di persone straniere, migranti, in difficoltà.

Erano in due, di origine straniera, forse mediorientali e ben vestiti. Parlavano un italiano stentato mescolato al francese. I ladri si sono rivolti all’impiegata dicendo che volevano fare una donazione, ma solo 10 euro in contanti, nessun iban. Quando la donna ha cercato di rimediare il resto, che i due non volevano in monetine, si è allontanata insieme ai due ma poco dopo questi si sono volatilizzati. Tornata alla scrivania si è accorta che i due avevano portato via tutte le buste pronte per il deposito bancario che si trovavano in una cartella sulla scrivania, all’interno un bottino da almeno 7.500 euro.

“Siamo amareggiati- comunica Ciac – la nostra cassa corrente era destinata alle attività assistenziali che rappresentano il nostro scopo sociale e, in particolare per le attività di “social housing”, programmi di Ciac che mirano a sostenere le persone in difficoltà. Questo rende ancora più amaro quanto accaduto, perché a danno di soggetti deboli”. Il furto è stato denunciato in Questura.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here