Gioco d’azzardo: L’Emilia Romagna vieta le ticket redemption ai minorenni

0

Macchinette attraverso cui non si vincono soldi ma ticket da convertire in premi. Sono le ticket redemption, che attraggono soprattutto i più giovani, desiderosi di portare a casa qualche gadget. Dalle cuffie ai portachiavi, per arrivare addirittura a orologi da polso, Mp3 o Ipad.

Collocate nei locali o nei centri commerciali, le ticket redemption prevedono che si giochi tramite gettoni e, a prescindere da risultato, si ottengano dei ticket di diverso valore, cumulando i quali si possono ricevere dei regali. Per avere un Ipad, naturalmente, serviranno molti ticket, quindi molti gettoni giocati…e la conseguenza potrebbe essere lo sviluppo di una vera e propria dipendenza.

In Emilia Romagna, da lunedì, le ticket redemption sono state vietate ai minorenni. I gestori avranno l’obbligo di affiggere nei locali l’apposita locandina regionale in cui viene menzionato il divieto di utilizzo delle macchinette da parte dei minori di 18 anni. Dovranno inoltre verificare l’età dei potenziali giocatori e non vendere loro gettoni nel caso si tratti di minorenni.

Inoltre, su ogni apparecchio da gioco bisognerà affiggere uno specifico divieto. E in caso di infrazione, il gestore in questione riceverà delle sanzioni pecuniarie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here