Alcool test e Carnevale di Borgotaro: controlli a tappeto dei Carabinieri, multa da mille euro a un 27enne

0

Come noto il Carnevale di Borgotaro porta giorni di feste in giro per il pease e le discoteche locali. Una ricorrenza molto sentita che si ripercuote però anche sulla sicurezza stradale, in particolare per quanto riguarda i pericoli della guida in stato di ebrezza.

In occasione del Carnevale la compagnia dei Carabinieri di Borgotaro hanno effettuato servizi per tutta la durata della manifestazione, impegando circa 12 militari al giorno. Sono stati effettuati così 60 alcool test, identificate 354 persone, controllati 271 veicoli: in tutto sono state comminate 41 contravvenzioni e ritirata una patente.

In particolare un 27enne proveniente da Parma è stato fermato e trovato con un tasso alcolemico di 0.8: gli è stata ritirata la patente ed emessa una sanzione per mille euro. Rispetto agli anni precedenti i Carabinieri di Borgotaro hanno notato maggiore senso di responsabilità da parte dei partecipanti alle manifestazioni, che hanno per la maggior parte raggiunto il posto in taxi o in pullman, i più giovani invece accompagnati dai genitori. Su 60 controlli con etilometro e 90 con precursore, è stata infatti ritirata solo una patente ed emessa una sanzione per guida in stato di ebrezza.

Altri due giovani sono stati invece denunciati per ubriachezza molesta. Si tratta di due 20enni, di Milano e di Borgotaro, che visibilmente ubriachi molestavano i passanti.

Nell’ambito degli stessi servizi sono 6 le persone segnalate invece per uso personale di sostanze stupefacenti: tre persone di Borgotaro, una di Reggio Emilia, due di Genova. Sequestrati 3 grammi tra hashish e cocaina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here