Il bingo online sta mandando in pensione il tradizionale bingo, vediamo il perché di questo cambiamento improvviso del mercato

0

Il bingo è uno dei giochi più antichi che conosciamo e su cui si continua a giocare, ma negli ultimi anni le tradizionali sale bingo stanno accusando unduro colpo alle loro casse da parte del fratellastro bingo online che sta spopolando sempre più in Italia, unpo’ come tutti i giochi on line.

Le origini del bingo e come si è evoluto nel tempo in Italia e nel mondo.

Il gioco del bingo deriva dal più antico gioco del lotto che fu inventato a Firenze nel lontano 1528 dove comparve per la prima volta il banco del lotto e come è facile intuire, visto il longevo successo, ebbe un grado di apprezzamento altissimo tanto da trasformare ogni evento di vita mondana in una buona occasione per giocare. Il gioco consiste nello scommettere su una tabella di 90 numeri ed indovinare diverse combinazioni come l’ambo, il terno, laquaterna e la cinquina. Successivamente dal lotto nacque a Napoli nel XVII secolo la tombola un gioco da tavolo che andava a sostituire il lotto. Nella tombola però la differenza è che ogni giocatore aveva delle cartelle con dei numeri e poteva vincere con le stesse combinazioni oppure con la tombola se si centravano tutti i numeri. Il bingo non è altro che lo stesso gioco, ma si può vincere solo con la cinquina e il bingo che è il premio più alto. Le cartelle del bingo hanno tre righe l’una dove su ogni riga ci sono 5 numeri e ogni giocatore di bingo può acquistarne un numero prestabilito in precedenza in base alle regole della partita. Il bingo anche in Italia è molto apprezzato e sono disseminate per l’Italia parecchie sale bingo che però ora grazie all’arrivo della rete stanno accusando un duro colpo alle loro casse.

Tombola e Bingo online come stanno crescendo nel mercato italiano?

Il bingo online sta riscuotendo un successo davvero inaspettato dagli operatori di gioco che stanno infatti investendo molto in questa nicchia di settore giochi. Molte volte tombola e bingo vengono confusi e in molti pensano di giocare allo stesso gioco ma in realtà non è così. Se untempo la gente aveva meno dimestichezza conla tecnologia e nontutti erano in possesso di smartphone oppure collegati alla rete oggi invece possiamo affermare il contrario. Il bingo online ormai facile da trovare in rete sta sostituendo il vecchio bingo grazie appunto alla facilità concui è possibile giocare al bingo online, infatti basta scaricare una semplice applicazione ed in pochi minuti si è pronti a giocare. Questo ha fatto sì che la gente al posto che recarsi in una sala bingo, sempre più oggetto di controlli e atti illeciti giocasse invece da casa in tutta tranquillità e grazie alle chat interne è anche possibile comunicare con gli altri giocatori. Inoltre si possono anche usufruire di promozioniad hoc pensate solo per igiocatori online che avolte conquistano cartelle gratis o hanno un incentivo iniziale per provare il sito e le sue sale bingo online e questo ha dato l’ultimo colpo di grazia al bingo tradizionale da sala.

Vedremo se con le limitazioni che porterà il decreto dignità sul settore gioco online a partire del prossimo giugno ci sarà l’occasione per ridare un po’ di ossigeno alle sale bingo che inmolte stanno già chiudendo i battenti producendo perdite di parecchi posti di lavoro, ma siamo sicuri che visto le origine antiche di questo gioco si continuerà a giocare che sia online o nelle sale fisiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here