Ponte Verdi: consegnati i lavori, nei prossimi giorni il cantiere

0

Stamattina Provincia e impresa hanno firmato la consegna. Nei prossimi giorni l’impresa procederà con l’allestimento del cantiere. Conclusione prevista dopo 120 giorni, il 2 luglio 2019.

Come preannunciato, l’Amministratore delegato dell’impresa Engeco Alessandro Pini ha firmato la consegna lavori del cantiere del ponte Verdi sul Po di Ragazzola – San Daniele, presenti il Dirigente del Servizio Viabilità della Provincia di Parma Gabriele Annoni e il Delegato alla Viabilità Giovanni Bertocchi. Nei prossimi giorni l’impresa procederà con l’allestimento del cantiere. Si interverrà sulle travi, tra cui le tre gravemente ammalorate.

Per tutto il periodo di cantiere il ponte resterà percorribile a senso unico alternato, regolato da semaforo “intelligente”, con velocità massima consentita di 30 km/ora, divieto di sorpasso per tutti; il limite di peso a 44 tonnellate è tassativo per non interferire con le lavorazioni. Durante la fase più delicata dei lavori, il ponte sarà presidiato per far rispettare i divieti.

La conclusione dei lavori è prevista per il 2 luglio, dopo 120 giorni, con la completa riapertura al traffico nei due sensi di marcia, sempre con limite di peso a 44 tonnellate (quindi i bus potranno transitare).

Nella foto: Annoni, Perrotta, Botta, Bertocchi, Pini, Volonté

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here