Busseto – Domenica in Piazza Verdi arriva il defibrillatore

0

Sarà inaugurato domenica 3 marzo, dopo la Santa Messa delle ore 11.30, il nuovo defibrillatore donato dalla Pubblica Assistenza ‘Croce Bianca’ di Busseto, con il contributo di Gianni Mori in memoria del fratello Leano e grazie all’incasso dello spettacolo della Compagnia Teatrale “The Butterfly” che si è tenuto al Teatro Verdi lo scorso novembre. Il defibrillatore sarà posizionato in Piazza Verdi ed è il primo di tre strumenti salvavita che saranno inaugurati prossimamente in piazza a Roncole Verdi e nel cortile della Rocca.

I defibrillatori – afferma l’assessore Elisa Guareschi – si vanno ad aggiungere a quelli già presenti sul territorio e ai prossimi che saranno inaugurati. Ricordo inoltre l’importanza del dispositivo presente sull’auto della Polizia Locale disponibile in caso di emergenza. Mi auguro che l’attività di sensibilizzazione arrivi sempre di più al cuore dei cittadini e che questi si attivino per frequentare i corsi per l’uso del defibrillatore aperti a tutti: non dimentichiamo che saperlo usare può salvare una vita”.

L’assessore alla Sanità Elisa Guareschi invita i cittadini a partecipare all’inaugurazione di domenica, che s’inserisce all’interno del progetto Busseto Cardioprotetta, molto importante per il benessere della comunità bussetana. “Ringrazio – conclude – la Pubblica Assistenza che è sempre in prima linea per le tematiche della salute e del volontariato, la compagnia teatrale “The Butterfly” che ha devoluto i compensi del suo spettacolo per l’acquisto del defibrillatore e Gianni Mori che ha contribuito con una somma in denaro per ricordare il fratello Leano. Infine ringrazio Michele Veneroni che ha installato gratuitamente l’impianto elettrico”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here