Domenica 3 marzo si vota per le primarie PD: a Parma 63 seggi

0

Domenica 3 marzo si terranno le primarie per scegliere il nuovo leader nazionale del Partito Democratico. La sfida è tra Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti. Si vota domenica dalle 8 alle 20 in tutte le sezioni.  Verranno anhe eletti, sulla base di “liste bloccate”, anche i componenti dell’Assemblea Nazionale. Saranno 7 per la provincia di Parma.

leggi: Congresso Pd- A Parma Zingaretti al 44%, cala la partecipazione al voto dei tesserati

A Parma e provincia sono stati aperti 63 seggi (11 in città) ai quali potranno recarsi, per partecipare al voto, tutti i cittadini residenti che si dichiarino elettori del PD e contribuiscano alle spese di organizzazione con un offerta di almeno 2 euro. Per votare bisogna presentarsi alla propria sezione con la tessera elettorale e un documento di identità e dichiarare con una firma di essere elettori del Pd. Il voto si esprime tracciando una croce sul nome del candidato. Sarà necessario presentare un documento di riconoscimento. Potranno inoltre votare gli stranieri e gli studenti/lavoratori fuori sede che si siano registrati entro lunedì 25 febbraio. L’età minima per votare è 16 anni.

Novità a questo giro sarà la card da elettore del Pd (non la tessera di iscrizione al partito) che verrà consegnata a ciascun votante al posto della ricevuta. Sarà una tessera in cartoncino valida 4 anni con nome e cognome del votante.

In occasione del voto ci sarà anche l’invito ad acquistare presso le sezioni, versando 3 euro, la bandiera dell’Ue da esporre il 21 marzo. La proposta arrivò da Romano Prodi nel suo appello agli europeisti.

I candidati di Parma all’Assemblea Nazionale sono:

Per Nicola Zingaretti: Fabio Moroni, Barbara Lori, Francesco De Vanna, Carla Mantelli, Guglielmo Agolino, Stefania Contesini, Samuele Tavani.

Per Maurizio Martina: Caterina Bonetti, Matteo Cattani, Lorena Carpi, Andrea Zini, Francesca Dodi, Mario Barantani, Mariaclaudia Sicorello

Per Roberto Giachetti: Raffaele Pizzati, Carlotta Ricchetti, Marco Franceschini, Daniela Rosa Pittari, Massimiliano Alari, Adele Biasetti, Lorenzo Terenzani.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here