2 marzo: a Borgotaro iniziativa “L’italia che resiste”

0

BORGOTARO CHE (R)ESISTE- SABATO 2 MARZO 2019
Borgo Val di Taro (Pr) – P.zza Manara ore 14:00-16:00
IN TUTTA ITALIA UNA CATENA DI MANI INTORNO AI NOSTRI MUNICIPI

L’ITALIA CHE RESISTE è una piazza libera, plurale, e autonoma: un’autoconvocazione
spontanea di cittadini impegnati nel sociale davanti al quotidiano sfoggio di xenofobia, egoismo e disinteresse per i diritti umani. Non vogliamo essere come quelli che in tempo di guerra hanno fatto finta di non vedere quello che stava accadendo.

UNA PIAZZA PER DIFENDERE LEGALITÀ, DEMOCRAZIA E DIRITTI UMANI,
PER DIRE NO AL RAZZISMO E ALLA CRIMINALIZZAZIONE DELLA SOLIDARIETÀ!

Accendiamo la scintilla di una nuova resistenza, contro le scelte inumane di chi vorrebbe lasciar morire in mare chi scappa dalla guerra, dalla fame e dalla povertà. La nostra aspirazione è quella di far capire che siamo dei normali cittadini intenzionati a contrastare le politiche di governo che riportano nel nostro paese razzismo e xenofobia.
Nuovo appuntamento per il 2 marzo!

Il clamoroso successo dell’iniziativa nazionale del 2 febbraio 2019 (280 piazze, 80.000 persone, 400 associazioni aderenti) ha dimostrato che ci sono grandi competenze e belle energie in tutta Italia, bastava dare l’innesco per attivarle: per valorizzare a pieno, e ancora di più, questo potenziale, è importante sentirci tutti coinvolti e protagonisti nell’organizzazione della prossima giornata di mobilitazione in calendario per il 2 marzo 2019. L’evento sarà contemporaneo in tutta Italia, a partire dalle ore 14:00 davanti alla sede del proprio municipio. Scenderemo in piazza nello stesso giorno del grande evento di Milano “PEOPLE PRIMA LE PERSONE”.

Cosa faremo? Ancora una volta crediamo che la cosa migliore sia lasciare spazio alla vostra inventiva e alla vostra energia, con l’obiettivo di fare una catena di mani, in contemporanea alle 14.30, che circondi tutti i Municipi. A seguire canti, letture di testi/poesie, interventi, installazioni artistiche, performances estemporanee, flash mob: qualsiasi iniziativa pacifica sarà la benvenuta.

Porta con te un simbolo del salvataggio in mare.
Per riconoscerci indosseremo e/o porteremo qualcosa di rosso

NO ALL’INDIFFERENZA CHE UCCIDE.

Per informazioni: borgotarocheresiste@gmail.com / 3285632623 / www.italiacheresiste.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here