Spaccio in via Duca Alessandro- Residenti segnalano, Polizia trova due stranieri irregolari: saranno espulsi

0

Grazie alle preziose segnalazioni dei cittadini residenti, la Polizia di Parma ha attivato una serie di controlli nelle abitazioni e nelle zone frequentate dallo spaccio.

La Squadra Mobile della Polizia, secondo le nuove disposizioni della Questura di Parma, in particolare, ha svolto un servizio nella giornata di ieri in via Duca Alessandro nell’abitazione occupata da un cittadino straniero. L’appartamento era stato infatti segnalato dai residenti, più volte, per un andirivieni sospetto di stranieri e italiani.

Nell’abitazione gli agenti accompaganti dai cani antidroga hanno trovato 5 cittadini di origine nigeriana. In casa non è stata trovata nessuna sostanza stupefacente, ma i poliziotti, nonostante la poca collaborazione, sono riusciti a trovare la cantina pertinente all’appartamento. All’interno è stato trovato un involucro di plastica contenente 4 grammi di marijuana.

Solo uno dei 5 uomini trovati in casa risultava domiciliato, un 27enne nigeriano, incensurato e regolare sul territorio. Per lui è scattata la segnalazione per il possesso a uso personale della droga ritrovata.

Per altri due, invece, la loro posizione ha spinto la Questura di Parma ad emettere un provvedimento di espulsione dal territorio. Si tratta di un 21enne nigeriano con permesso di soggiorno scaduto e già soggetto a un divieto di ritorno a Parma per reati di spaccio che è stato accompagnato al Cpr di Potenza; e un suo connazionale 25enne, irregolare sul territorio. Per quest’ultimo è stata richiesta l’espulsione dalla frontiera aerea di Bologna.

Dopo i serrati controlli delle forze dell’ordine in questi mesi, gli investigatori si sono accorti che diversi pusher hanno trasferito la propria attività dalla strada alle abitazioni per eleudere i controlli. Tuttavia le nuove disposizioni si stanno allagando verso accertamenti sui contratti di locazione a stranieri. Questo per cercare di intercettare fenomeni di irregolarità a partire dagli appartamenti in affitto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here