23 febbraio: preparate le valigie, ultimo appuntamento con “Viaggio nel mistero delle Cattedrali Gotiche” all’Auditorium Toscanini

0

Sabato 23 febbraio alle 17 si terrà l’ultimo incontro all’Auditorium Toscanini della rassegna nata  per far scoprire il fascino e le curiosità di un periodo storico che segna il passaggio tra Medioevo e Rinascimento, andando alla scoperta del Gotico.

Sono stati tre gli incontri che hanno visto i relatori dell’Associazione Archeosofica fare il tutto esaurito all’Auditorium Toscanini di Parma per “Viaggio nel Mistero delle Cattedrali Gotiche”. La rassegna ha incuriosito il pubblico svelando misteri e curiosità delle suggestive architetture gotiche attraverso un viaggio virtuale, che alla fine della rassegna, come promesso, potrà essere anche reale, tra le più famose e affascinanti Cattedrali e Basiliche francesi.

Dopo aver conosciuto i retroscena storici, i misteri e i simboli celati dietro a quei templi di luce, e osservato la magnificenza architettonica che la Cattedrale Gotica rappresenta, è arrivato il momento di svelare di più su quello che sarà il viaggio reale e scoprire altre curiosità che si nascondono dietro ai colori e le luci di questi templi. Sarà l’occasione assaporare in anteprima la magica atmosfera di queste chiese, accumunate tra loro dalle vetrate prive di decorazioni che narrano eventi biblici ma che nascondono nella loro fattura e colori un mistero.

L’ultimo appuntamento sarà all’Auditorium Toscanini il 23 febbraio alle 17:00. Per chi ha iniziato questo viaggio è arrivato il momento di tirare fuori le valigie. Sabato verrà presentato il tour di 3 giorni ad aprile tra le più belle Cattedrali Gotiche francesi. Parigi, Reims e Chartres saranno alcune delle città che potranno essere visitate.

 Il ciclo di incontri è stato organizzato dall’Associazione Archeosofica e patrocinato dal Comune di Parma. Il progetto dell’associazione è attivo in tutta Italia e questi cicli di incontri a ingresso libero si terranno anche in altre città. L’evento sarà presente in particolare anche a Reggio Emilia, Bologna, Genova, Savona e poi a Casale Monferrato, Torino e Asti.

Per maggiori informazioni: http://www.viaggionelmisterodellecattedrali.it/

viaggionelmisterodellecattedrali@gmail.com

VIAGGIO NEL MISTERO DELLE CATTEDRALI

Ecco il video promozionale dell'Evento itinerante che coinvolgerà 8 citta' del Nord Italia….follow us!!

Gepostet von Viaggio nel mistero delle Cattedrali Gotiche am Mittwoch, 21. März 2018

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here