Parma, Schiappacasse alla prima coi compagni, Scozzarella ancora a parte

0

Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta pomeridiana. I crociati hanno svolto i consueti lavori di riscaldamento seguiti esercizi di tecnica applicata e possesso palla. L’allenamento è proseguito con una partita su porzione ridotta del campo ed è stato concluso da un lavoro aerobico.

Nicolas Schiappacasse ha lavorato con i compagni. Federico Dimarco, Francisco Sierralta e Matteo Scozzarella hanno svolto un programma di lavoro personalizzato.

Domani, mercoledì 20 febbraio, per i crociati è in programma una doppia seduta: l’allenamento mattutino a porte chiuse avrà inizio alle 10.00, quello pomeridiano a porte aperte avrà inizio invece alle 14.30.

IL FOCUS SU SCHIAPPACASSE –  Conosciamo più da vicino uno dei nuovi arrivati del Parma: il giovane uruguaiano Nicolas Schiappacasse.

LA CARRIERA CON I CLUB
Esterno sinistro classe ’99, entra nel settore giovanile del Club Atletico River Plate di Montevideo. Nel 2015, all’età di 16 anni, debutta nella Serie A uruguaiana, segnando la sua prima rete da professionista a un mese dalla prima gara. Nella sua seconda stagione, registra un altro importante debutto: quello in Copa Libertadores, competizione nella quale colleziona 8 presenze (tra preliminari e girone); mentre quelle complessive con il River sono 32 (con 4 reti).

Nell’estate del 2016, Schiappacasse attraversa l’Oceano e viene acquistato dall’Atletico Madrid. Qui viene inserito nella lista della Champions League 2016/17 dei Colchoneros, andando poi a disputare la stagione con la squadra B (8 presenze in campionato 5 in Uefa Youth League).

Nel medesimo anno in cui arriva in Spagna, viene inserito nella lista stilata dalla testata inglese “Guardian” dei migliori 60 giovani nati nel 1999, assieme ad altri giocatori come il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma e il difensore centrale olandese dell’Ajax Matthijs De Ligt. Nell’estate 2018, Schiappacasse viene ceduto in prestito al Majadahonda, club di Segunda Division spagnola con il quale totalizza 15 presenze e una rete tra campionato e Copa del Rey.

LA CARRIERA IN NAZIONALE
Con la Nazionale Under 20, Schiappacasse ha totalizzato 34 gare, 18 reti e 4 assist. Nel 2017 ha vinto il Sudamericano Under 20, partecipando nello stesso al Mondiale di categoria, dove ha siglato una rete contro il Giappone. Nicolas ha anche giocato in altre selezioni giovanili come l‘Under 15 e l’Under 17.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here