Busseto: raid dei ladri in due case. Scappati forse a bordo di un’Audi

0

Furto in due abitazioni, e tentato un terzo, sabato sera a Busseto. I ladri hanno saccheggiato la casa di un anziano in via Perosi e due appartamenti in una palazzina in via Berlioz. Tutti e tre i colpi sembrano essere opera della stessa banda e sono avvenuti tra le 18 e le 21 quando i proprietari erano assenti.

Il primo colpo ai danni di un anziano vedovo. I malviventi hanno rovistato ovunque e rotto un armadio. Non hanno risparmiato il solaio, dove hanno portato via gioielli, catene e anelli in oro appartenuti alla moglie defunta.

A meno di un chilometro di distanza il secondo e terzo colpo. A due passi dal supermercato Eurospin sono entrati in una palazzina con due abitazioni. In solo mezz’ora sono riusciti a forzare la porta di ingresso e una volta all’interno hanno trovato la cassaforte nascosta in un armadio a muro. L’hanno sventrata con unflessibile e hanno portato via denaro in contanti per oltre 4 mila euro, diversi preziosi e ori. Poi se la sono svignata, gettando in cortile uno zaino e un mazzo di chiavi che avevano prelevato dalla casa. Nel frattempo hanno cercato di forzare anche l’abitazione al piano terra, smontando la maniglia della porta, ma all’interno di trovava il proprietario che li ha fatti scappare accendendo le luci.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Fidenza che hanno aperto le indagini. Si sospetta che i malviventi si siano allontanati a bordo di una auto bianca di grossa cilindrata, probabilmente un’Audi. La banda potrebbe anche essere la stessa che in questi giorni ha colpito in provincia di Piacenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here