Costaguardia- Bocconi killer fanno strage di gatti, l’appello degli animalisti per fermare il responsabile

0

Una strage di gatti in località Costaguardia, fra Siccomonte e Tabiano. Gli animali di una colonia felina sono stati presi di mira da qualche criminale -perchè altri termini non ci sono per chi commette simili gesti – che ha sparso polpette avvelenate uccidendo almeno una decina di gatti.

Le povere bestie sono state trovate da alcuni animalisti della zona che si occupavano di loro con cibo e cure. Ma a essere trovati morti sono stati inevitabilmente anche alcuni gatti domestici perchè quei bocconi killer sarebbero stati buttati inidiscriminatamente in mezzo ai prati, diventando un pericolo anche per altri animali e bambini che i quei campi ci potrebbero giocare. Altri mici domestici sono spariti e non sono stati più ritrovati, per cui si teme siano andati a morire.

Quella che era una piccola oasi di tranquillità, popolata da quei gatti diventati ormai una routine piacevole per gli animalisti e residenti che se ne occupavano, è ora un campo di tristezza e rabbia. Al momento non si sa chi abbia disseminato i bocconi letali e parte l’appello da parte degli animalisti che chiedono a chiunque sappia o abbia visto qualcosa di segnalarlo al Comune e alle autorità. Il Comune infatti è responsabile degli animali randagi sul territorio, e per i gatti delle colonie feline ne dispone la sterilizzazione e interviene il Servizio veterinario. Un sistema che funziona con la collaborazione di tutti ma che a certe persone a quanto pare non piace, preferendo agire in modo anonimo e assassino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here