Pizzarotti in Sardegna per Zedda: “Voto Diciotti è spartiacque per credibilità M5s”

0

Il sindaco i Parma nonchè leader di Italia in Comune, Federico Pizzarotti, è in tour a Cagliari per sostenere la campagna elettorale del candidato governatore del centrosinistra Massimo Zedda.

Duro il primo cittadino, ex 5 stelle, sul Governo giallo-verde: “Lo spartiacque di questo Governo è il voto sull’autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini sulla questione della Diciotti”. Secondo Pizzarotti “se voteranno NO perderanno consenso”. Anche se, “il Governo durerà perchè Lega e M5s hanno bisogno l’uno dell’altro per andare avanti, e non so quanto a Salvini, al di là del grande risultato che farà alle Europee, convenga mollare i grillini”.

Ma l’attacco agli ex compagni di movimento continua, “il M5S in quanto tale non esiste più, ha solo mantenuto il nome. Ha puntato tutto sul reddito di cittadinanza che avrà effetti disastrosi dal punto di vista culturale. Un movimento dove si fanno scelte per escludere le persone, questo dà l’idea del livello di democrazia al suo interno. In questi giorni di reddito di cittadinanza pensiamo che la priorità sia il lavoro e non l’assistenzialismo, un discorso che vale ancora di più in una Regione insulare con problematiche più evidenti rispetto ad altre”. Per Pizzarotti Zedda è quindi la persona giusta per la Sardegna.

All’incontro erano presenti, oltre al candidato Massimo Zedda, anche il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci. “Pascucci e Pizzarotti – ha sottolineato Zedda – sono protagonisti a livello nazionale di questa iniziativa di coinvolgimento degli amministratori locali a partire dalle buone pratiche di sviluppo nei territori. E’ quello che vorremmo fare noi, cioè determinare occasioni di lavoro e sviluppo a partire dai Comuni piccoli e grandi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here