Questura- Sospeso dopo una rissa il Best Kebap House di Fidenza

0

Sospeso a partire da oggi un locale a Fidenza. La misura è stata presa a seguito di una violenta lite da parte di un gruppo di avventori in stato di ubriachezza, avvenuta nella giornata del 3 febbraio scorso, davanti al Best Kebap House di Fidenza, in via Cavour: che solo per il tempestivo intervento del personale dell’Arma dei Carabinieri territorialmente competente non è sfociata in fatti più gravi.

leggi: Fidenza- Al bar con una spranga dopo una lite, denunciato

Il Questore di Parma ha emesso quindi il provvedimento amministrativo ex art.100 T.U.L.P.S. con cui è stata sospesa per la durata di quindici giorni l’autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande al titolare del pubblico esercizio.

Il provvedimento, che ha come finalità la tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, ha avuto scaturigine anche dalla presenza accertata, a seguito degli interventi operati da personale dell’Arma di soggetti pregiudicati, alcuni dei quali con gravi precedenti polizia in materia di armi, contro la persona ed il patrimonio nonché destinatari della misura di prevenzione dell’avviso orale.

Nel corso della violenta lite, uno dei partecipanti che si era dapprima allontanato dal locale è ritornato subito dopo munito di una spranga di ferro e con fare minaccioso.

Il locale era stato teatro di un’altra rissa nell’ottobre 2017, dopo cui i militari dell’Arma avevano tratto in arresto tre avventori del Kebap tutti pregiudicati per reati vari; in quell’occasione, a seguito anche della accertata situazione di degrado e delle intemperanze poste in essere dai frequentatori del locale in stato di ubriachezza molesta per la somministrazione di bevande alcoliche nelle ore notturne,  il Sindaco aveva emesso una ordinanza di limitazione oraria relativa sia alla chiusura del locale che alla somministrazione di bevande alcoliche per la durata di un mese.

Di qui, anche oggi, la necessità della misura cautelare adottata dal Questore di Parma la cui finalità non è sanzionare la soggettiva condotta del gestore del pubblico esercizio per avere consentito la presenza nel proprio locale di persone potenzialmente pericolose per l’ordine pubblico, ma soprattutto quella di impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale, ragion per cui si ha riguardo esclusivamente all’obiettiva esigenza di tutelare l’ordine e la sicurezza dei cittadini, anche a prescindere da ogni personale responsabilità dell’esercente.

Il provvedimento del Questore è stato eseguito dal personale della Stazione Carabinieri di Fidenza mediante l’apposizione del relativo cartello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here