Polizia- Controlli in Oltretorrente e Centro: fermati ed espulsi due stranieri irregolari pregiudicati

0

Nell’ambito dei controlli sul territorio cittadino, la Polizia di Parma ha organizzato due servizi giovedì e venerdì, concentrati nei quartieri particolarmente soggetti a spaccio e degrado comeOltretorrente e Centro, dopo le segnalazioni di alcuni rappresentati dei CCV.

In particolare gli agenti della Polizia, coadiuvati dalla Polizia Municipale, hanno controllato la zona intorno a piazzale Santa Croce, e la galleria di attività commerciali poco distante su via Gramsci, via Bocchi e via Marchesi, via Zara, oltre ad un parchetto pubblico in via Muratori (zona Sidoli) segnalato per essere frequentato da alcuni spacciatori. Pattuglie anche sui viali, Dei Mille e Vittoria per poi dirigersi verso la stazione dove è stato fermato un cittadino extracomunitario irregolare sul territorio.

Nei pressi della stazione è stato fermato un 26enne di origine nigeriana, risultato irregolare: è stato accompagnato in Questura per l’identificazione e poi al Cpr di Bari da dove verrà rimpatriato.

Durante i servizi di pattugliamenti gli agenti hanno trovato e sequestrato oltre 50 dosi di marijuana nascosti in cespugli e aiuole:  un italiano trovato in possesso di una modesta dose di marijuana è stato segnalato per uso personale. Identificate in tutto 75 persone.

Nei pressi del Barilla Center è stato invece fermato un cittadino marocchino, con numerosi precedenti per furti in appartamento, rissa, rapine, ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere, già soggetto ad avvisi di allontanamento dal territorio mai rispettati. Notato dai poliziotti e riconosciuto è stato portato in Questura, identificato e accompagnato alla frontiera aerea di Malpensa dove verrà imbarcato il Marocco.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here