Controlli- Fermati ed espulsi 4 stranieri pregiudicati, uno ricercato dopo la condanna per stupro della figliastra

0

Durante il controllo del territorio da parte della Squadra Volante nei giorni scorsi sono stati fermati alcuni cittadini extracomunitari che data la loro “pericolosità” sul territorio sono stati avviati al rimpatrio.

Un noto spacciatore della zona di San Leonardo, dopo diverse denunce per spaccio di sostanze stupefacenti, classe 1996, nigeriano, è stato espulso con Trattenimento al CPR di Bari.

Un cittadino nigeriano del 1968, pregiudicato per reati contro la persona (Stupro in danno di minori, nello specifico la figliastra) da tempo “ricercato” dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Parma, è stato trovato grazie ad una segnalazione dei Carabnieri presso la Comunità S. Francesco di Colorno. Convocato in procura, è stato fermato dal personale dell’Ufficio Immigrazione e, successivamente, accompagnato alla frontiera aerea di Milano Malpensa, e quindi fisicamente allontanato dal territorio italiano.

Ieri gli agenti della Questura di Parma hanno provveduto ad espellere un cittadino senegalese, classe 1969, con Misura Alternativa al trattenimento al CPR, ovvero con la consegna del passaporto e l’ obbligo di firma presso l’ufficio immigrazione. L’uomo è pregiudicato per stupefacenti e reati contro la persona.

Sempre durante la giornata di ieri, dopo che i Carabinieri del nucleo radio mobile hanno fermato un tunisino classe 87, pluripregiudicato, con 4 condanne per reati contro il patrimonio, già gravato da Espulsione, è stata avviata la procedura di espulsione con Accompagnamento al CPR di Trapani.

Prosegue l’attività delle forse dell’ordine di Parma per il controllo del territorio, in particolare per individuare soggetti potenzialmente pericolosi o irregolari sul territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here