Via San Leonardo: lavori in continuo ritardo e la gente “sposta le transenne per passare”

0

I lavori per il rifacimento della pista ciclabile e marciapiedi lungo via San Leonardo e via Trento avevano già ritardato l’estate scorsa, quando a lamentarsene erano stati diversi commercianti che si sono visti occupare i già pochi posti auto presenti per più mesi del previsto.

La via da un anno è ancora un gruviera di piccoli cantieri ma pedoni e auto scorrono senza troppi intoppi, tranne per un tratto, delimitato da transenna, e i cittadini proprio non ne capiscono il senso di altri ritardi.

“Sono 2 mesi che questo passaggio ciclopedonale è fermo, – segnala un commerciate della via ormai stanco della situazione che segnala un altro inconveninete- hanno alzato il marciapiede e obbligano ancora le persone ad attraversare in un modo pericoloso la strada già molto trafficata (via San Leonardo all’incrocio con via Venezia). La gente però non lo fa, non attraversa come segnato, ma sposta le transenne. Prima o poi potrebbe capitare un incidente”.

I commercianti si chiedono il perchè di questi continui ritardi. Ben venga la pista ciclabile nuova e sicura, ma quanto si deve aspettare ancora? “Per i commercianti è un problema soprattutto per i parcheggi, ma anche per i disagi che portano inevitabilmente i lavori. Una mattina delle settimane scorso, per esempio, i semafori dell’incrocio erano tutti spenti ed è stato il caos per alcune ore”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here