Pagamenti: per la Provincia di Parma tempi record, media di 19 giorni dalle fatture

0

L’ente di Palazzo Giordani liquida i pagamenti in media in soli 19 giorni dall’arrivo delle fatture, contro i 30 richiesti dalla normativa. Lo rileva la piattaforma nazionale di certificazione dei crediti. Soddisfatto il Presidente Rossi.

Sul tema annoso dei ritardi nei pagamenti ai fornitori della Pubblica amministrazione, la Provincia di Parma è in netta controtendenza: l’ente di Palazzo Giordani nel 2018 ha liquidato i pagamenti in media in soli 19 giorni dall’arrivo delle fatture contro i 30 richiesti dalla normativa.

Lo rileva la Piattaforma nazionale di certificazione dei crediti, che ha elaborato i dati riferiti alle fatture emesse a carico delle amministrazioni provinciali tra il 1° gennaio e il 30 settembre 2018.

La Provincia di Parma è particolarmente virtuosa: in ambito nazionale la media di pagamento delle Province italiane è di 36 giorni, quelle dell’Emilia  hanno tempi medi di pagamento di 28 giorni.

Soddisfazione per questo risultato esprime il Presidente della Provincia Diego Rossi:”Abbiamo preso in carico una situazione ben gestita, che speriamo di migliorare ancora – afferma – La Provincia gestisce ancora un bilancio di più di 70 milioni di euro l’anno. La tempestività dei pagamenti ha un’incidenza positiva diretta, in particolare per le piccole e medie imprese del territorio che forniscono servizi per l’Ente.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here