Polizia- Montanara, fermati fratello e sorella irregolari e con precedenti. Espulsi insieme a un loro connazionale

0

Nell’ambito dei controlli predisposti dalla Polizia di Parma sul territorio, la squadra Volanti ha fermato e avviato la procedura di rimpatrio per tre cittadini albanesi irregolari in Italia e con precedenti giudiziari.

Lunedì i controlli si sono indirizzati in zona via Calatafini, dove un soggetto sospetto è stato segnalato da alcuni residenti. Un uomo con un berretto usato a passamontagna e uno zainetto si aggirava per la zona preoccupando alcuni cittadini che hanno allertato il 113. Sul posto è giunta la squadra Volanti che ha rintracciato l’uomo. Alla vista delle divise si è però dato alla fuga, inseguito ha posto resistenza ma è stato bloccato e accompagnato in Questura. L’uomo, cittadino albanese di 37 anni, con precedenti per spaccio e irregolare sul territorio, è stato denunciato per resistenza e trattenuto nella cella di sicurezza. Oggi infatti il 37enne verrà accompagnato alla frontiera, dall’aeroporto di Malpensa, per il rimpatrio.

Martedì i controlli hanno invece interessato quartiere Montanara, ritenuto dopo le analisi supportate dai sistemi informatici e tecnologici in uso alla Polizia, possibile luogo di interesse per i ladri. Intuizione che ha portato riscontro positivo. E’ stata infatti fermata in via Sanzio un’auto Mercedes con quattro cittadini albanesi a bordo. Effettuati i controlli, due di loro sono stati trovati senza documenti e accompagnati in Questura. Si tratta di due cittadini identificati poi come fratello e sorella di origine albanese. Lui con precedenti per furto, lei con denuncia per ricettazione, entrambi irregolari in Italia. Anche per loro, oggi, avverrà il rimpatrio con accompagnamento alla frontiera dell’aeroporto di Malpensa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here