Ancora vandalismi alla stazione di Colorno, prese di mira le bici dei pendolari. Amo Colorno: “Telecamere subito”

0

Dal gruppo AMO Colorno la denuncia di continui atti vandalici nei pressi della stazione ferroviaria del paese. Prese di mira questa volta le biciclette dei pendolari.

“Ancora una volta si sono verificati atti vandalici alla stazione di Colorno. Dopo il rinnovo del graffito sulla facciata della stazione, veniamo a conoscenza che alcune biciclette parcheggiate con lucchetto proprio nella zona apposita, adiacente alla stazione, sono state vandalizzate, staccate le ruote anteriori e staccati i sellini. Il materiale smontato è stato poi abbandonato nel fossato vicino alla stazione tra le sterpaglie. Fossato dove periodicamente affiora una grande quantità di rifiuti, così come nella sala d’aspetto della stazione, quotidianamente sporca e vandalizzata.

Le biciclette a causa del ponte sul Po chiuso, diventano strumento essenziale per molti pendolari che si devono recare a Casalmaggiore in treno.

La nostra stazione è da tempo oggetto di vandalismo e inciviltà. Vista la disponibilità di RFI dimostrata a seguito di un’interrogazione regionale fatta per nostro conto dal consigliere regionale Giancarlo Tagliaferri (FDI) ad installare un sistema di videosorveglianza, chiediamo alla regione Emilia – Romagna che si interessi rapidamente, al fine di garantire il prima possibile l’installazione di telecamere atte a cercare di arginare il vergognoso fenomeno in costante crescita.

Occorre tutelare tempestivamente i viaggiatori, e poter garantire che l’area stazione di Colorno, non diventi terra di nessuno, diventando terreno fertile per atti illeciti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here