ParmaPress24

Le famiglie scrivono a Questore e Comune: “Un paluso per lavoro su sicurezza nel Parco Falcone Borsellino”

Molti cittadini residenti nei pressi del Parco Falcone Borsellino hanno inviato una lettera di ringraziamento alle autorità delle forze di sicurezza e al Comune di Parma per il lavoro svolto nell’ultimo anno per la sicurezza nel parco.

“A nome di molte famiglie che abitano in diversi condomini nelle immediate vicinanze del Parco Falcone e Borsellino vorremmo ringraziare il Sig. Questore e l’Amministrazione Comunale per le attività di vigilanza e prevenzione del crimine svolte nell’ultimo anno dalla Polizia Municipale, dalle Forze dell’Ordine e, in particolare, dal Gruppo dei Volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.

Il Parco Falcone e Borsellino proviene da problematiche importanti che, nell’anno 2017, stavano degenerando in caduta libera, sia dal punto di vista del degrado che del traffico di sostanze stupefacenti.

Dal nostro punto di osservazione di fruitori quotidiani riteniamo che il costante, assiduo ed attento presidio svolto dai Gruppo dei Volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato con grande competenza e professionalità abbia apportato un notevole miglioramento delle condizioni di fruizione di questo spazio verde.

Ci auguriamo quindi che questa positiva esperienza di collaborazione ed affiancamento tra la Polizia Municipale, le Forze dell’Ordine ed il Gruppo dei Volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato possa proseguire nel corrente anno con gli stessi livelli di presenza effettuati fino ad oggi”.

Lettera firmata