Pizzarotti: “D’Aversa? Lo blinderei per i prossimi dieci anni. Piedi per terra, pensiamo alla salvezza”

“Gervinho? Vale 20-30 milioni”

0

Pietro Pizzarotti, presidente del Parma, è intervenuto a Radio Anch’io Sport, su Radio Rai, commentando la stagione ducale.

“E’ una stagione bellissima e inaspettata visto che il nostro obiettivo all’inizio era il quartultimo posto. Rimaniamo con i piedi per terra perché il nostro obiettivo resta la salvezza nonostante l’attuale posizione in classifica”.

Una società giovanissima – “La genesi di questa squadra è dell’inizio del 2016. E’ nata da un intuizione di Marco Ferrari che ha messo insieme quattro imprenditori amici da tempo sviluppando un progetto dalla Serie D che ci ha permesso di tornare in Serie A. In questi tre anni abbiamo dovuto correre e rincorrere per arrivare in Serie A, poi dovremo fermarci per parlare del futuro e dei prossimi obiettivi. L’Europa è un obiettivo troppo distante in questo momento, dobbiamo essere pragmatici”.

Il valore di Gervinho  – “Lo dirà il mercato il suo valore, ma secondo me almeno 15-20 milioni”.

La questione cinese – “In questo momento il passaggio è chiaro e non mi voglio dilungare perché c’è un arbitrato in corso. Quando volevamo vendere due anni fa, era perché volevamo che il nuovo soggetto potesse garantire un migliore futuro per il Parma. Adesso siamo in arbitrato perché i cinesi non si arrendono, ma noi siamo dovuti tornare per i problemi della società cinese. Non avevamo nessun interesse economico in merito, solo la continuità aziendale che in quel momento non poteva esserci. I tifosi possono stare super tranquilli in merito”.

I cori razzisti –“Il nostro è un pubblico molto educato. Episodi di razzismo non ne abbiamo mai avuti in ambito calcistico. Allo stadio non abbiamo mai avuto problemi di questo tipo. E’ un pubblico decisamente molto civile. Quello che facciamo noi, nella nostra realtà giovanile è dar seguito a una multiculturalità che promuoviamo assolutamente con l’integrazione e l’anti-razzismo”.

D’Aversa- “Per noi è l’allenatore migliore possibile, se fosse per me lo legherei a Parma per i prossimi 10 anni. Penso che, purtroppo per noi, avrà un futuro legato a realtà più importanti. Per adesso sono praticamente certo e sicuro di poter dire che resterà con noi almeno anche il prossimo campionato”.

Paolo Condò: Parma sopra le aspettative – Intervenuto negli studi di Sky Sport, l’ex giornalista della Gazzetta dello Sport, Paolo Condò, ha così parlato della nuova impresa esterna firmata dal Parma: “Per i ducali è la quinta vittoria fuori casa in questo campionato: sino ad ora hanno fatto meglio solo Juventus e Napoli. L’avevamo detto fin dall’inizio della stagione che, se tu prendi giocatori velocissimi come Gervinho e Biabiany, avresti fatto questo tipo di calcio. Però onestamente i risultati del Parma stanno andando al di là di ogni aspettativa”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here