Controlli congiunti Polizia e Carabinieri: fermate 220 persone. Denunciati due stranieri con droga e patente falsa

0

Nell’ambito dei settimanali controlli congiunti della Polizia di Stato e i Carabinieri di Parma, si sono tenuti nuovi servizi nel pomeriggio di ieri volti a reprimere soprattuto reati di tipo predatorio come furti in abitazioni, rapine.

Polizia e Carabinieri si sono divisi tra zona nord e sud della città. La Polizia ha fermato e identificato 103 persone tra cui 34 stranieri. 19 di questi hanno precedenti per reati di furto. Grazie al sistema predittivo del crimine XLAW, in uso da ieri alla Polizia di Parma, è stato anche possibile fermare in via Paradigna, e allontanare poi da Parma con un foglio di via, due cittadini italiani, pregiudicati a Parma per furto davanti ai supermercati. Si tratta di due uomini con cittadinanza italiana, giostrai residenti nel reggiano. Gli agenti li hanno identificati perché l’auto su cui erano a bordo era già stata segnalata alle Forze dell’Ordine perché in uso a soggetti reiteranti nel crimine.

I Carabinieri, con 12 pattuglie e coadiuvati dal reparto antiterrorismo, hanno invece fermato nella zona sud della città 118 persone, tra passanti e automobilisti. In particolare sono stati fermati e denunciati due cittadini extracomunitari. Uno, cittadino nigeriano, era in sella a una bicicletta risultata rubata. Il veicolo infatti era particolarmente riconoscibile grazie a particolari riferiti dopo la segnalazione di furto da parte del proprietario. L’uomo è stato fermato e denunciato per ricettazione. Addosso gli sono stati trovati poi poche dosi di sostanza stupefacente e contanti. La bici è stata sequestrata e verrà riconsegnata al legittimo proprietario.

Un cittadino ivoriano è stato invece fermato a brodo di un’auto ed è risultato in possesso di una patente di guida internazionale falsa. L’uomo è stato denunciato per falso e possesso di documenti contraffatti, l’auto sequestrata.

Identificati anche due parmigiani di 21 anni trovati in possesso di modiche quantità per uso personale di marijuana. I due sono stati segnalati quali assuntori alla Prefettura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here