Borgo Retto: tentano di sfondare portoni dei condomini, arrestati due italiani pregiudicati

0

Fermati ieri sera, intorno alle 22, due uomini che avevano appena tentato di scassinare le porte dei condomini in Borgo Retto.

Un residente in particolare ha udito dei forti rumori provenire dal portone del condominio avendo una delle finestre del suo appartamento proprio sopra all’ingresso. L’uomo si è quindi sporto per vedere chi fosse e ha notato due soggetti vestiti di scuro dare forti spinte al portone nel tentativo di sfondarlo. Poco dopo hanno demorso, proseguendo il loro intento criminale ai condomini vicini. Il residente ha quindi avvertito il 113 e sul posto è sopraggiunta una Volante.

Nel frattempo i due sono riusciti a intrufolarsi in un altro condominio e raggiungendo il primo piano hanno cercato di scassinare la porta di un appartamento. All’interno tuttavia c’era il padrone di casa che si è messo ad urlare facendoli scappare. I due sono stati però subito rintraccianti dalla squadra Volanti che li ha fermati in piazzale Salvo D’Acquisto.

Gli agenti delle Volanti infatti si trovavano già nei pressi della via perchè allertati da possibili furti in zona dal software XLAW. La chiamata al 113 è quindi stata conferma per gli agenti che doveva intervenire subito e così è stato.

Identificati, i due ladri sono risultati due cittadini italiani di 64 e 24 anni con precedenti per furto. Perquisiti sono stati trovati in possesso di alcuni attrezzi atti allo scasso. I due sono stati arrestati per furto aggravato in concorso. Il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Il sistema XLAW aveva allertato la Polizia poco prima della chiamata al 113

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here