Condannato per spaccio ma già libero, reagisce al controllo dei carabinieri: arrestato 24enne nigeriano

Il 24enne è stato bloccato e reso inoffensivo grazie all'intervento di un cittadino

0

E’ stato notato dai Carabinieri proprio per la sua fretta di sfuggire al controllo e placcato da un cittadino: l’uomo, un nigeriano del ’94, era già stato arrestato tre volte in quattro mesi. Per lui mercoledì sera è scattato l’ennesimo arresto, questa volta per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di una modesta quantità di droga.

Due stranieri sono stati notati in Via Verdi: quando uno dei due ha capito di essere osservato dalla pattuglia si è dato alla fuga per i vicoli, poi lungo Via Garibaldi. Il 24enne è stato fermato dai militari in Via XX Settembre e reso inoffensivo, nonostante una veemente e violenta resistenza, grazie all’intervento di un cittadino che ha aiutato i Carabinieri a immobilizzarlo. 

Indosso aveva una decina di grammi di droga, ma non è escluso che abbia gettato una dose più abbondante di stupefacente durante la fuga. E’ stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Durante i controlli per l’identificazione è emerso come l’uomo fosse stato arrestato lo scorso 23 dicembre in Via Don Minzoni con 65 grammi di marijuana negli slip, e condannato per detenzione ai fini di spaccio a 1 anno di reclusione e 1200 euro di multa commutati, considerata dal giudice la scarsa gravità del reato, in un divieto di dimora. 

Anche nel mese di settembre era stato arrestato per spaccio: questa volta verrà processato per direttissima.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here