Guida alla scelta per imballaggi e-commerce

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Per chi ha deciso di investire nel commercio elettronico la reputazione è molto importante e proprio per questo motivo è fondamentale riuscire a dare vita a spedizioni in grado di preservare al meglio il nome della propria azienda.

Il cliente inizia a formare la sua idea proprio mentre provvede a scartare il pacco che gli è stato recapitato. Fornire una brutta prima impressione non pregiudica il rapporto, ma dare una prima prova di efficienza può contribuire non poco a metterlo sulla giusta strada.


Vediamo qualche consiglio su come orientarsi in questo campo partendo dal presupposto che oggi sul mercato esistono tante aziende attive nella produzione di imballaggi che possono supportare chi abbia esigenze di questo genere.

I consigli per scegliere l’imballaggio

Gli imballaggi devono essere curati con il massimo della professionalità possibile. Il primo accorgimento, in tal senso, è proprio quello di optare solo per quelli che risultano in perfette condizioni, in quanto nel caso siano già stati sottoposti ad urti possono perdere capacità in termini di resistenza tra il 30 e il 60%.


Il secondo accorgimento che può aiutare a dare una prima impressione positiva è poi relativa alla preparazione di un imballaggio su misura, in grado di non far ballare il contenuto al suo interno. Esistono formati diversi che possono andare bene per i libri, gli indumenti, le bottiglie e molto altro. L’importante è che la sicurezza sia preservata al massimo.


Anche la resistenza conta molto. Se un prodotto arriva danneggiato a destinazione, il cliente può pensare di evidenziare la sua insoddisfazione su uno dei tanti siti online in cui gli utenti si scambiano impressioni e segnalano magari i torti che ritengono di aver subito.


In tal senso va sottolineato come si rivelino ideali le scatole a doppia onda, che presentano un doppio strato di materiale, e grazie alle quali è possibile impilare i colli il cui peso oltrepassi i 10 chilogrammi. Un ottimo ausilio per riuscire infine a preservare nel migliore dei modi possibili non solo la merce inviata, ma anche la propria reputazione.

L’importanza del servizio clienti

L’ultimo accorgimento è proprio relativo al servizio clienti che,ove predisposto in maniera adeguata, può ovviare ad eventuali incidenti. Evitare che accada un contrattempo, prima o poi, è praticamente impossibile; è invece possibile porvi riparo con un servizio clienti efficiente, in grado di attivarsi celermente per risolvere il problema segnalato.


Il customer service proprio per questo motivo è sempre più considerato uno dei fattori di scelta più dirimenti e in grado di segnare il solco tra un ecommerce e l’altro.

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