Furti a Bardi e Bedonia: recuperata auto dei ladri con targhe rubate

0

Ladri in azione a Bardi e Bedonia il giorno della Befana. Due abitazioni, una a Bardi e l’altra a Bedonia, sono state messe a soqquadro nel pomeriggio del sei gennaio scorso da ignoti malviventi. In entrambe le circostanze nulla è stato comunque sottratto ma molti sono i furti segnalati nei giorni e settimane precedenti nel parmense e piacentino e riconducibili a una Golf grigia, la stessa poi ritrovata dai militari a Bardi.

L’ attivazione del 112 da parte dei rispettivi proprietari, ha consentito di attivare sulle possibili vie di fuga il dispositivo di controllo predisposto dalla Compagnia Carabinieri di Borgo Val di Taro per garantire la sicurezza nell’ultimo giorno delle festività natalizie.

In particolare, la segnalazione ricevuta è servita a restringere l’area di ricerca di un’auto Golf grigia, segnalata nella tarda mattinata dai Carabinieri di Piacenza, con a bordo persone presumibilmente responsabili di un furto.

Ed infatti proprio a Bardi, in località Moie, i Carabinieri, coadiuvati da un elicottero, hanno rinvenuto la macchina in oggetto, risultata rubata e sulla quale erano state apposte targhe contraffatte, all’interno della quale sono stati rinvenuti arnesi da scasso. In attesa di essere restituito al proprietario, il veicolo è stato sequestrato. La caccia ai ladri ha mosso anche alcuni cittadini che infatti sulla pagina Facebook “Stop ai ladri” hanno seguito le ricerche e pare che, proprio a Bardi, l’auto prima dell’arrivo dei Carabinieri sia stata intercettata e speronata da una jeep, con a bordo dei cacciatori. I ladri, 4 in tutto, hanno poi abbandonano il mezzo e si sono dati alla macchia nei boschi, facendo perdere le proprie tracce. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here