Capodanno con furto al Piccolo bar di Salso: arrestato ladro siriano irregolare

0

Notte di capodanno con furto in un bar di Salsomaggiore. I Carabinieri tuttavia erano in zona per i controlli e sono intervenuti arrestando il ladro.

Al “Piccolo bar” in largo Roma un uomo, approffitando della distrazione degli avventori intenti a festeggiare la fine dell’anno, con destrezza ha rubato dalle tasche dei giubbotti telefoni cellulari, soldi in contanti, tessere bancomat per poi scappare. Uno dei clienti tuttavia, accortosi di quanto era accaduto, l’ha inseguito. Nel frattempo gli altri avventori hanno chiamato il 112 facendo giungere una pattuglia sul posto. I militari, dopo aver raccolto le informazioni necessarie per mettersi alla ricerca del malvivente, l’hanno rintracciato in una via vicina. L’uomo, bloccato e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di tutta la refurtiva, per un ammontare di circa 250 euro più i bancomat.

Il ladro, un cittadino siriano di 27 anni, privo di permesso di soggiorno e senza fissa dimora in italia, è stato accompagnato in caserma, sottoposto a rilievi foto-segnaletici e dattiloscopici ed indagato in stato di libertà per furto pluri-aggravato e continuato e violazione testo unico sull’immigrazione. Lo straniero è stato anche proposto per la misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio e messo a disposzione dell’ufficio immigrazione della Questura di Parma. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here