San Leonardo: l’incivile abbandona rifiuti ma lascia la bolletta con nome, codice fiscale e indirizzo

0

Il furbetto (non troppo furbo) dei rifiuti questa volta ci lascia lo zampino, o meglio le impronte. Luogo dell’abbandono, via Ravenna, laterale di via Europa, nel quartiere San Leonardo: dove già di rifiuti in strada se ne continuano a vedere nonostante gli impegni comunali.

Questo pomeriggio in via Ravenna un passante ha notato l’ennesima montagnola di rifiuti sorta a fianco dei bidoni del verde e del vetro, ma questa volta dei fogli, in mezzo al resto, hanno catturato l’attenzione del residente. In particolare una bella bolletta dell’Enel e dei fogli di un’istituto di credito: documenti intestati, con nome, indirizzo e codice fiscale del proprietario in bella vista.

E’ scattata quindi la chiamata alla Poliza Municipale e gli agenti giunti sul posto hanno accertato la situazione e sequestrato i documenti. M.P. ora, se gli accertamenti confermeranno, rischia una salata multa oltre al rimprovero dei suoi concittadini. Come si legge nei documenti l’uomo sarebbe poi residente in un altro quartiere, l’Oltretorrente, da dove quindi si può presuporre fosse partito nottetempo, in auto, per raggiungere via Ravenna, e, davanti a una chiesa e un ricovero per anziani, ha svuotato sacchi e cartoni senza prestare troppa attenzione.

Se da una parte un furbetto è stato beccato, forse ora deve però sorgere il dubbio che non sia l’unico incivile che arriva da altri quartieri per scaricare i suoi rifiuti nel “povero” San Leonardo.

(aribe)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here