Modifiche alla viabilità in via Casa Bianca a causa del trasferimento alunni Albertelli Newton

0

Modifiche alla viabilità in via Casa Bianca, tra via Leonardo da Vinci e via Giuseppe del Campo, a partire da lunedì 7 gennaio e fino alla fine dell’anno scolastico, prevista per venerdì 7 giugno. Il provvedimento è volto a garantire la sicurezza di circa 300 bambini che usufruiscono del trasporto scolastico straordinario dall’Istituto Comprensivo Albertelli Newton per la sede provvisoria di via D’Azeglio, a seguito dei lavori di adeguamento sismico ed energetico dell’Albertelli – Newton, e prevede l’istituzione del divieto di transito in via Casa Bianca, da via Leonardo da Vinci a viaGiuseppe del Campo, dalle 8 alle 8.45 e dalle 16.40 alle 17.20, dal lunedì al venerdì, a partire da lunedì 7 gennaio, fino alla fine dell’anno scolastico.

Sono esclusi i mezzi di soccorso in caso di emergenza, i mezzi “Happy bus” e gli autobus adibiti al trasporto degli studenti; i veicoli a servizio di persone invalide dirette ai plessi scolatici e di studenti con inabilità temporanea muniti di apposita attestazione rilasciata dal dirigente scolastico.

E’ consentito l’accesso in via Casa Bianca, con obbligo di svolta a destra, ai veicoli in uscita da via Pozzi. Per il parcheggio all’intersezione tra via Casa Bianca e via Leonardo da Vinci è prevista l’istituzione del divieto di transito in corrispondenza dell’accesso in via Casa Bianca dalle 8 alle 8.45 e dalle 16.40 alle 17.20, dal lunedì al venerdì. E’ altresì prevista la destituzione del senso unico all’interno del parcheggio e la contestuale istituzione del doppio senso di circolazione. E’ inoltre contemplato l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza ai veicoli che percorrono via Leonardo da Vinci, da parte dei veicoli che escono dal parcheggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here