Rigoni: “Abbiamo provato a vincerla. Vogliamo chiudere bene il 2018”

0

Un pareggio contro il Bologna che porta il Parma a quota 22 in classifica.“Soddisfatti? Non lo so, abbiamo provato a vincerla questo sicuramente”.

E’ questo il commento di Luca Rigoni, centrocampista crociato, dopo lo 0-0 di oggi al ”Tardini”. “Siamo stati anche sfortunati – prosegue il numero 32 – basti pensare al palo di Siligardi. Però l’importante è aver cercato di fare la partita. Loro difendevano molto bene e quando non si riesce a vincere comunque l’importante è non perdere. Tutte le squadre se hanno spazi hanno facilità nel proporre e fare gol, ma in Serie A tutte le partite sono difficili basta vedere l’Inter che oggi ha pareggiato contro il ChievoVerona.L’importante è continuare sulla nostra strada, anche oggi abbiamo cercato di proporre il gioco ma il Bologna si difendeva molto bene nella loro metà campo. Non siamo riusciti purtroppo a fare gol ma comunque era importante muovere la classifica. Adesso avremo due partite importanti per chiudere nel migliore dei modi questo anno e questo girone d’andata. Da domani mattina penseremo alla Fiorentina che oggi ha vinto contro il Milan, un match difficile contro una signora squadra. Ma il Parma ha sempre dimostrato di giocarsela con tutti”. 

“Abbiamo cercato di allargare il gioco sulle fasce – continua Rigoni – per dare poi palla agli attaccanti e creare uno contro uno con i difensori. Nel primo tempo siamo partiti bene con l’occasione di Siligardi, poi loro si sono chiusi molto bene ma anche noi non abbiamo rischiato nulla. Il vantaggio sulla zona retrocessione non ci dà nessuna tranquillità, giochiamo tutte le partite al massimo dando il meglio di noi stessi. Oggi abbiamo fatto un punto, in Serie A è sempre dura contro qualsiasi squadra. Già da mercoledì riproporremo il nostro modo di giocare con lo stesso atteggiamento e la stessa voglia di fare punti anche su campi difficili”. 

“Sarà strano giocare durante il periodo natalizio, però tanti campionati hanno questa usanza di giocare in questi giorni. In Italia è la prima volta che si effettua e speriamo che vengano tante persone allo stadio per coinvolgere tutta la popolazione italiana. All’inizio avremmo messo la firma per fare la stagione che stiamo facendo ma comunque vedendo le partite che abbiamo fatto c’è un po’ di rammarico per qualche punto lasciato per strada. Adesso pensiamo al presente, il Parma è una squadra costruita ed organizzata – conclude – che deve far punti ancora nelle ultime due partite”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here