Piscina dietro all’Efsa: aperta gara per gestione. Comune contribuirà con 100 mila euro all’anno

0

Per l’anno prossimo potrebbe vedersi finalmente aperta la piscina di via Giulio Cesare, dietro alla sede di Efsa a Parma.

E’ stata pubblicata oggi infatti la gara per la gestione della nuova piscina che per anni è rimasta bloccata per l’ultimazione di alcuni lavori negli spogliatoi.

“Non è stato affatto semplice perché dopo una prima gara andata deserta qualche anno fa abbiamo dovuto rendere l’impianto sostenibile economicamente. – spiega l’assessore allo sport Marco Bosi –  Per farlo abbiamo messo sul piatto le risorse per portarlo ad una capacità di 60 utenti in contemporanea, rispetto ai 30 per cui era stato progettato. Inoltre non sostituirà la vecchia piscina di via Carlo Magno, ma andrà ad aggiungersi all’altra storica piscina per una gestione unitaria.

Le piscine sono gli impianti sportivi più onerosi e infatti il Comune per far stare in piedi il conto economico contribuirà con oltre 100mila euro all’anno. Un impegno non scontato in periodo di scarse risorse come questo. Ma siamo fieri di poter offrire un numero sempre crescente di impianti sportivi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here