Finti tecnici Iren scappano da due 80enni: sventata truffa in zona via Mantova

0

Tentata truffa ai danni di due anziani residenti in zona via Mantova. Si sono presentati come tecnici dell’Iren e con questa scusa sono entrati in casa inscenando una perdita di gas. Le vittime tuttavia hanno capito che qualcosa non tornava e hanno minacciato i truffatori di chiamare la Polizia.

I truffatori si erano presentati nel pomeriggio di lunedì, davanti all’abitazione dei due ottantenni, marito e moglie. In casa il primo ladro ha inventato dei problemi elettrici e ha fatto arrivare un finto elettricista, un complice. Il loro obiettivo era l’oro e i valori ma i due anziani, nonostante i rapinatori abbiano aperto una fialetta irritante per fingere anche una fuga di gas, sono riusciti a farli desistere e scappare, sventando così il tentativo di furto minacciando di chiamare la Polizia.

I due anziani avevano prima acconsentito a staccare le prese dell’abitazione, come suggerito dai due sedicenti tecnici, ma poi si sono insospettiti e li hanno fatti scappare senza il bottino. Sul posto sono giunti gli agenti delle Volanti che hanno effettuato un sopralluogo ma i truffatori avevano fatto perdere le loro tracce.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here