Via Volturno – Ladro goloso ruba un cabaret di paste da un’auto in sosta: denunciato 38enne parmigiano

L'auto era aperta, il responsabile è stato seguito e consegnato ai poliziotti da un cittadino.

0

Potrebbe essere un racconto natalizio uscito dal libro Cuore, o da una fiaba stile “piccola fiammiferaia”, ma anche la trama grottesca di un libello del teatro dell’assurdo, a secondo se chi legge si senta Papà Natale o Grinch.

Scenario, il parcheggio di Via Volturno, nella gelida mattinata di domenica, mentre il cielo grigio covava centimetri di neve da scaricare sulla città e i più ligi al dovere affollavano la Messa della domenica e i meno fortunati facevano visita a qualche parente nel vicino Ospedale.

Un trentottenne parmigiano, incensurato, disoccupato, ha notato su un’auto in sosta un cabaret di pasticcini: difficile dire se sia stata l’occasione a fare l’uomo ladro o se la gola e la fame abbiano avuto la meglio sulla ragione. Sta di fatto che ha aperto l’auto e si è rubato il cabaret, poi allontanandosi.

Un cittadino, osservata la scena e notato il parmigiano curiosare su altre vetture, ha chiamato il 113 e, al telefono con gli uomini delle Volanti, ha seguito il ladro di gola fino all’arrivo della pattuglia, comunicandone gli spostamenti.

Raggiunto dalla volante, il 38enne ha confessato il dolce furto e riconsegnato il cabaret  di paste, mentre il proprietario dell’auto, avvisato, ha ammesso candidamente che «l’auto è vecchia, non si chiude». Ma per il ladro golose è scattata egualmente una denuncia per tentato furto aggravato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here