Traversetolo – “Siamo finanzieri, è stata derubata, venga in casa”. Truffata 60enne

0

Finti finanzieri truffano una signora. E’ successo sabato pomeriggio in una casa indipendente di campagna in via Pedemontana, verso località Bannone, a Traversetolo, a poca distanza da dove i ladri avevano colpito recentemente.

La vittima è una 60enne che si trovava nel cortile per accudire polli e conigli quando si è vista avvicinare da tre persone arrivate a bordo di una Golf scura. Tre uomini italiani, senza accenti particolari, con una giacca in cui si leggeva Guardia di Finanza.

I tre le hanno riferito che era stata derubata poi l’hanno invitata a salire al primo piano, nella sua abitazione, dove tutto era a soqquadro. Ma i truffatori hanno subito traquillizzato la donna dicendo che il ladro era già stato arrestato e si trovava ammanettato in auto: in effetti sulla vettura era presente un uomo di colore seduto nei posti passeggero, dietro.

La dona così si è lasciata convincere che i finti finanzieri stessero portando l’uomo in caserma e che l’avrebbero contattata dopo poco per la denuncia, lasciandoli andare, con la refurtiva in contanti e monili d’oro (compresa la fede nuziale) ma col passare del tempo si è insospettita e al ritorno del marito riferisce l’accaduto.

Chiamati i Carabinieri, hanno scoperto che nessun arresto era stato effettuato nelle utlime ore e che quindi si tratta di truffa.

Non è il primo episodio di truffa di questo tipo nella zona. Non troppo tempo fa si erano presentati dei finti addetti del catasto e sedicenti avvocati. Vittime sempre persone anziane.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here