Montebello- Condominio al freddo: amministratore non paga 20mila euro a Iren, codomini truffati?

0

In un condominio di via Rossi, quartiere Montebello, i termosifoni e le caldaie sono spente, le docce, con acqua fredda. I tecnici di Iren sono infatti intervenuti lunedì, dopo mesi di bollette non pagate e solleciti senza esito, ed hanno sigillato i contatori e fermato le caldaie facendo scoprire ai condomini di essere stati forse truffati dal loro amministratore condominiale.

I residenti si dicono indignati davanti al giornalista della Gazzetta di Parma, riferendo che la somma dovuta a Iren ammonterebbe tra i 20 e i 30 mila euro, somma già versata dai condomini all’amministratore condominiale che avrebbe dovuto pagare le bollette inviate da Iren. Contattato l’amministrazione si è reso irreperibile mentre un collaboratore rassicura che i conti siano a posto. I conti forse saranno in ordine, anche se prima di staccare il servizio dovrebbero arrivare almeno tre solleciti di pagamento all’inidirzzo dell’amministratore con raccomandata, ma quelle bollette non le ha pagate nessuno ed Iren per obbligo è dovuta intervenire con i sigilli.

I condomini si sono visti quindi costretti a contattare un altro amministratore e in poche ore hanno raccolto circa 7 mila euro per chiedere a Iren di riattivare i contatori e il riscaldamento. Ma intanto i tempi tecnici e burocratici sfidano la pazienza dei residenti costretti a patire il freddo che si fa sempre più rigido avvicinandosi a Natale.

Non è il primo episodio di questo tipo che capita a Parma, se si confermasse anche in questo caso la truffa. Circa un anno fa la Guardia di Finanza di Parma aveva scoperto sette professionisti che avevano svuotato i conti corrente e fatto sparire i soldi versati dai condimini. Gli amministratori vennero denunciati per appropriazione indebita. Circa trecento famiglie erano state truffate per un danno complessivo di oltre 1 milione di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here