Abiti da sposa, tendenze per il 2019

0

Sta per chiudersi il 2018 e con l’arrivo dell’anno nuovo sale, come sempre, la curiosità per capire quali saranno le tendenze e le innovazioni che si registreranno. Un argomento che riguarda un po’ tutte le tematiche, anche il mondo del wedding.

Un comparto ricco che nel tempo è cresciuto a dismisura includendo nuove figure professionali (si pensi ai wedding planner) e andando a dar vita ad un giro di affari basato sulle tante richieste di matrimonio in Italia che si registrano anche dall’estero: un fattore che ha dato il via al cosiddetto wedding tourism.

Quali saranno quindi le tendenze per il 2019? Partendo da quanto fin qui affermato diventa particolarmente interessante scoprirlo e cercare di fare una previsione. La parola d’ordine in tema di wedding è stata e continuerà ad essere ‘originalità’: via libera quindi a cerimonie uniche, non tutte uguali in stock. Discorso che vale anche per vestiti ed abiti da sposa.

Le ultime tendenze arrivano direttamente dalle città della moda in Italia o all’estero, in particolare da Londra, Milano, New York e Barcellona, e ci parlano di idee originali. Dai vestiti per sposa in stile principessa al taglio cosiddetto da sirena passando per un più leggero stile bohèmien. Ben accette anche scollature abbastanza vistose con tagli a ‘V’ profondi per mostrare le spalle.

I volumi poi si segnalano per essere molto marcati, in alcuni casi finanche esagerati, con balze e più strati per generare quell’effetto principessa cui si faceva riferimento prima e che tanto sta andando di moda. Tra i trend in crescita si parla anche di abiti da sposa a maniche lunghe, velate, per un effetto un po’ retrò in stile inizi del ‘900. 

Ma c’è anche chi andrà in una direzione diametralmente opposta rispetto a quanto fin qui detto ed opterà per uno stile molto più sobrio, quasi minimalista, con abiti bianchi lunghi senza alcun ricamo o applicazione eventuale a fungere come corredo. Un po’ in controtendenza con il pensiero tradizionale poi ci sono donne che opteranno per un abito tagliato corto, con dettagli di stagione applicati. Mode e tendenze diverse adatti a tutti gli stili quelli che si affacciano nel 2019 per abiti da sposa.
  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here