Controlli della Municipale nei market: 19 attività sospese e sanzioni per 51 mila euro

Numerose le attività svolte dalla Polizia Municipale congiuntamente al SIAN in questi ultimi due anni in materia di tutela della libertà d'impresa e tutela del consumatore

0

 

Le zone interessate dai controlli del nucleo Polizia annonaria amministrativa di via del Taglio sono state il centro storico con particolare attenzione al quartiere Oltretorrente e San Leonardo.

Gli 8 Agenti e l’Ufficiale Responsabile che compongono il reparto si occupano nello specifico di commercio in sede fissa, commercio su area pubblica, pubblici esercizi e circoli privati, eventi ricreativi, altre attività produttive/imprenditoriali e tutela del consumatore e monitorano le attività anche grazie alle segnalazioni di residenti, commercianti e dei rappresentanti del Consiglio Cittadini Volontari (CCV).

Dati attività: 24 servizi espletati congiuntamente dal Sian e dalla Polizia Municipale negli ultimi due anni, che hanno portato 30 ispezioni di cui: pubblici esercizi: 13 controlli, 18 sanzioni (6 sospensioni di attività); attività artigianali/Kebab: 7 controlli, 9 sanzioni, 6 sospensioni di attività; esercizi di vicinato: 10 controlli, 12 sanzioni, 7 sospensioni attività, 2 chiusure definitive per un totale di circa 51 mila euro; persone identificate e segnalate in questure: 100.

 

Soddisfazione e plauso per l’impegno, la costanza e per l’ottimo lavoro dei controlli fatti da parte della Polizia Municipale e del SIAN. Queste attività vanno a tutela del consumatore e del cittadino. Continueremo a controllare e vigilare sui quartieri della nostra città” ha commentato l’assessore alla Sicurezza Cristiano Casa“.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here