Amici per la Terra, Ambiente e Animali: concerto il 15 dicembre presso la Chiesa Ognissanti per raccogliere fondi

0

Ion Nani è uno straordinario fisarmonicista, un busker che ormai vive a Parma da diversi anni e che affronta con uguale maestria repertori classici ed autori più “leggeri”.

Questo concerto viene offerto alla città per far conoscere l’organizzazione di volontariato AMICI PER LA TERRA, AMBIENTE E ANIMALI e raccogliere fondi per le attività. “Inoltre, per ringraziare tutti coloro che vorranno partecipare, alla fine del concerto offriremo un piccolo rinfresco al pubblico il quale avrà anche l’opportunità di acquistare squisiti e bellissimi “biscotti natalizi” annuncia Romana Gardani dell’associazione.

Noi siamo un gruppo di volontari di Parma e Salsomaggiore uniti dal comune intento di operare per la salvaguardia del pianeta, dell’ambiente e degli animali. Totalmente “non violenti”, promuoviamo azioni di abbandono di pratiche violente contro gli animali. A tale scopo periodicamente attuiamo installazioni con video per mostrare la sconvolgente realtà degli allevamenti e dei macelli. Promuoviamo raccolte firme per sensibilizzare le persone, le aziende e le istituzioni in tal senso (no agli animali nei circhi, no a uova di galline allevate in gabbia, ecc.). Con il nostro operato collaboriamo e sosteniamo anche associazioni che si impegnano in obiettivi comuni ai nostri.

Crediamo che il futuro del pianeta sia possibile solo con una conversione delle persone alla cucina vegana, la sola sostenibile. A tale scopo organizziamo giornate di conoscenza e di assaggio delle meravigliose e gustosissime ricette vegane perché le persone possano scoprire che la scelta vegana è conveniente, squisita, varia e facile da attuare.

Siamo anche per la tutela del verde e per l’abbellimento di aree degradate con azioni di “guerrilla garden”, ed aiutiamo in tal senso anche associazioni di volontariato o enti pubblici (Ospedale di Parma, Rescue Dogs Onlus, …).

Insieme all’associazione L’ARCA –Associazione Animalista Salsese, gestiamo un mercatino fisso dell’usato, presso il Bar Sandro di Salsomaggiore, Lungoparco Mazzini, 9. A tale proposito vi invitiamo, non solo a visitarlo, ma anche a regalarci, se potete, piccoli oggetti in buono stato di cui non avete più bisogno (libri, CD, bigiotteria, soprammobili, stoviglie, oggetti da cucina, …).

Potete seguire le nostre iniziative sulla nostra pagina Facebook  ”Amici per la Terra – Ambiente & Animali (Parma)” . Se volete unirvi a noi, sarete i benvenuti!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here