Parma, Grassi e Gervinho crack. Distorsione al ginocchio, si teme rottura del crociato per il primo, lesione al bicipite femorale per l’ivoriano

Stagione finita per il centrocampista, l'esterno di nuovo in campo a gennaio?

0

Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta pomeridiana. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto un riscaldamento tecnico seguito da lavori di tecnica applicata. La seduta è proseguita con una partita su porzione ridotta del campo ed è stata conclusa da un lavoro aerobico.

Alberto Grassi, in seguito ad una forte distorsione accusata durante la seduta d’allenamento di questo pomeriggio, ha svolto dei primi accertamenti eseguiti in fase acuta. Gli stessi hanno evidenziato un interessamento legamentoso dell’articolazione del ginocchio. L’iter diagnostico si concluderà domani mattina, quando si avrà un quadro chiaro della situazione e si deciderà eventualmente come procedere.

Alberto Grassi aveva già subito un infortunio analogo due anni fa, con la maglia del Napoli. Per lui quest’anno sei presenze, una stagione tormentata per una botta alla gamba che lo aveva già tenuto fuori due mesi e mezzo.

Gervinho si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di I grado al bicipite femorale destro: il calciatore si è sottoposto a terapie: salterà almeno le prossime due gare, rischia di tornare in campo dopo la sosta invernale.

Lavoro personalizzato e terapie per Luca Siligardi. Allenamento personalizzato per Federico Dimarco. Terapie, infine, per Francisco Sierralta.

Domani, mercoledì 5 dicembre, per i crociati è in programma una doppia seduta: l’allenamento mattutino avrà inizio alle 10.00, quello pomeridiano alle 14.30.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here